domenica 4 marzo 2007
scritto da Isa at 21:41

Un giorno (14 febbraio 2006) stavo leggendo come al solito il forum degli Expats in Italy (stranieri che sono emigrati in Italia) e sono capitata su questo post.
Un'utente canadese, foxyroxy, si lamentava dell'esistenza di un visto speciale di turismo-lavoro della durata di 6 mesi valido solo per gli italiani interessati a lavorare in Canada.
Alla fine siamo riusciti a venirle incontro e ad indicarle il link del programma reciproco, quello dedicato ai canadesi interessati a emigrare nel Bel Paese.

Nel mentre però ho seguito il link alla pagina del programma di scambio bilaterale e mi sono persa nelle mie promesse di emigrazione. Visto che i posti per i partecipanti sono limitati a 400 mi sono affrettata ad inviare tutto il necessario all'Ambasciata Canadese a Roma senza pensarci troppo(15-02-2006). Il programma viene rinnovato annualmente ed è stato aperto il 1/9/2006 per le partenze fino al 31 dicembre 2007.

Dal momento del mio ingresso in Canada avrò sei mesi a disposizione per girare e lavorare (non più di tre mesi consecutivamente per lo stesso datore). Dovrò programmare tutto nei mesi a venire. E dopo la laurea...che l'avventura cominci!
Purtroppo per me la data probabile di partenza per il Canada è a dicembre, che da quanto ho letto non è il mese più accogliente dell'anno. Dovrete sopportare i miei spregiuri!

Etichette: